ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 14 novembre 2020, 13:00

Vaccarezza: "La provincia di Savona è 'Priorità Uno' in Regione"

Il capogruppo regionale di "Cambiamo!" annuncia la priorità data alla bretella autostradale Albenga-Carcare-Predosa

Vaccarezza: "La provincia di Savona è 'Priorità Uno' in Regione"

Annuncia il capogruppo di "Cambiamo!" in Regione Angelo Vaccarezza: "Recovery Found, tutela e conservazione: la Regione lavora per una Liguria migliore.

La Giunta regionale Ligure ha varato nella riunione di oggi una serie di provvedimenti fondamentali per il nostro territorio.

Quattro macro "pacchetti": ambiente, infrastrutture, rifiuti, sanità, con all'interno diverse azioni volte al ripristino, sistemazione e costruzione di importanti cantieri specifici e differenti per ogni settore.

Alla Sanità, verrà destinata una cifra molto importante, circa un miliardo e mezzo di Euro: all'interno di questo stanziamento la provincia di Savona assume ovviamente un ruolo importante. 

Proprio per questo, a questa tranche di finanziamenti dedicherò uno spazio apposito nei prossimi giorni".

"Le opere - ha commentato Angelo Vaccarezza, Capogruppo Regionale di "Cambiamo con Toti Presidente" - sono classificate per priorità. 

Una grande soddisfazione per me, e per il collega Alessandro Bozzano, leggere quanto la Provincia di Savona, abbia ottenuto importanti obiettivi.

Il raddoppio e lo spostamento a monte della linea ferroviaria Andora - Finale Ligure viene ribadita come priorità tra le infrastrutture più importanti per il nostro territorio.

Ma la grande novità è la PRIORITÀ POLITICA 1 attribuita ad altro fondamentale disegno per dare respiro al territorio e potenziarne i trasporti: la bretella autostradale ALBENGA CARCARE PREDOSA.

Non credo sia necessario spiegare di cosa si tratti e della ricaduta che avrebbe in più di un settore: per anni se ne è parlato, ma è rimasto un concetto astratto.

Oggi invece assume diversi significati: concretezza, vicinanza, ascolto.

Concretezza perché ancora una volta, il Presidente Giovanni Toti e l'Assessore Giacomo Giampedrone hanno lavorato per tradurre in azione ciò che fino ad ora era semplice ipotesi.

Ascolto e vicinanza perché ancora una volta hanno raccolto li richieste del nostro territorio, ascoltando gli appelli del Presidente della Provincia Pierangelo Olivieri a nome di tutti i Sindaci della Provincia.

All'interno della sezione deputata alle infrastrutture, numerosi anche gli interventi sulla rete viaria provinciale e sulle reti comunali: che dire, un grande lavoro per una Regione sempre più competitiva e proiettata verso il futuro.

#avantiliguria 

#avantisavona".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium