Economia - 18 novembre 2020, 16:00

Ristoranti a domicilio: la soluzione per mangiare bene a distanza

Ristoranti a domicilio: scopri perché la consegna a domicilio è la soluzione ideale per mangiare bene a distanza

Ristoranti a domicilio: la soluzione per mangiare bene a distanza

Milano sta vivendo un periodo indubbiamente difficile causato dalla pandemia per il Covid-19 che ci ha costretto a modificare tutte le nostre abitudini.

I decreti si susseguono e, tra chiusure anticipate e totali, il mondo della ristorazione è decisamente in difficoltà. Attualmente, con il nuovo DPCM, anche godersi un buon pasto al ristorante non è più concesso, almeno nella zona rossa lombarda.

Per fortuna molti ristoranti si sono adeguati attivando il servizio di ristoranti a domicilio, fondamentale per continuare a mantenere i  rapporti con i clienti in questo particolare momento.

Fra mille precauzioni salutiste, il food delivery è sicuramente la soluzione più veloce che i ristoratori hanno adottato in questo periodo.

Food Delivery, una scelta comoda e sicura

La pandemia in atto ha reso impossibile, almeno per il momento, recarci al ristorante per gustare i piatti preferiti. Per fortuna tra i numerosi servizi di cui oggi è possibile usufruire online, quello della consegna a domicilio è diventato un fenomeno sempre più diffuso.

Quante volte ci assale la voglia di un certo piatto, ma non poter uscire per gustarlo? Anche prima dell’arrivo della pandemia, capitava spesso, e a maggior ragione ora che dobbiamo sottostare a rigide regole imposte per contrastare il virus.

La soluzione perfetta consiste nell'ordinare comodamente da casa il piatto desiderato, e farselo consegnare: un’opzione che sempre più utenti stanno apprezzando.

Hamburger, sushi, pizza, insalate, noodles, burritos, paste; ce n'è per tutti i gusti, la scelta dei cibi è ampia così come i siti che si occupano delle consegne a domicilio.

Esistono diverse tipologie di servizi di cibo a domicilio; il servizio di consegna, i network di ristoranti e i ristoranti privati.

Il servizio di consegna interessa tutte quelle aziende che dispongono di mezzi e fattorini propri. Si occupano di prelevare l’ordine dal ristorante e consegnarlo al cliente. Si tratta di siti che dispongono di piattaforme sulle quali compaiono tutti i locali con cui è stato stipulato un accordo, e con i quali l’utente può scegliere il tipo di cucina e il piatto che preferisce.

I network di ristoranti invece sono quelle piattaforme che danno visibilità ai ristoranti, che però si occupano autonomamente  di consegnare i loro piatti ai clienti. I ristoranti privati invece sono quei locali che attivano il servizio di consegna a domicilio autonomamente, senza pubblicizzarsi sulle piattaforme e che gestiscono direttamente sia l’ordine che la consegna di tutti i loro piatti.

Ristorante Xiongdi e consegna a domicilio

Sono moltissime le proposte di piatti che si possono ordinare comodamente a casa, ma solo il ristorante Xiongdi propone una cucina unica nel suo genere.

Sono infatti  5 anni che il ristorante Xiongdi di Milano propone la sua particolare cucina giappo/pugliese, fatta di sapori nuovi e tutti da scoprire.  Una cucina che negli anni ha conquistato moltissimi clienti, curiosi e dediti alla continua scoperta di gusti moderni e particolari.

L’innovativa cucina giappo/pugliese nasce dal desiderio di ottenere un risultato unico e sorprendente partendo da materie prime di per sé ottime che unite e mescolate insieme creano una nuova arte.

Il ristorante Xiongdi,  per affrontare al meglio l’emergenza dovuta alla pandemia, ha attivato un comodo servizio di consegna a domicilio dei suoi speciali piatti giappo/pugliesi, così come dei piatti della tradizione.

Molteplici sono i menù studiati per la consegna a domicilio, tutti visibili direttamente sul sito del ristorante. 

Tra le varie proposte è immancabile la formula ALL YOU CAN EAT, tanto apprezzata e che permette di poter provare tutti gli speciali piatti del menù.

Il qualificato e premuroso staff è sempre molto attento a soddisfare le esigenze di ogni cliente, offrendo un accurato servizio, sia telefonico che Whatsapp, di consigli personalizzati sulla base dei gusti e delle esigenze di ogni cliente.

Inoltre la consegna a domicilio è totalmente gratuita se effettuata entro i 3 chilometri dal ristorante che si trova in Via Schiapparelli al civico 21 all’angolo con Via Melchiorre Gioia.

Per qualsiasi dubbio o consiglio potrete contattare lo staff del ristorante Xiongdi di Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: tel:+390284571125 - 02 84571125

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU