Attualità - 20 novembre 2020, 13:54

Celle, tempi incerti per il fine lavori sul S. Brigida. Bozzano: "Richiederemo una commissione integrata per dare la migliore soluzione"

Sopralluogo del consigliere regionale insieme al sindaco Mordeglia, il vice sindaco Siri e il consigliere Tacchino

Celle, tempi incerti per il fine lavori sul S. Brigida. Bozzano: "Richiederemo una commissione integrata per dare la migliore soluzione"

Continua a tenere banco il caso legato ai lavori di adeguamento idraulico sul rio S. Brigida a Celle. I 5 semafori continuano ad essere presenti nonostante da settimane era stata paventata la possibilità di rimuoverne 3 (due sull'Aurelia e uno sulla provinciale) portando così nuovamente a senso unico alternato via Colla con la viabilità che sarebbe ritornata al passato.

L'ulteriore stop è arrivato dopo che è stato deciso di asfaltare via Santa Brigida con le tempistiche che si sono allungate ulteriormente e che potrebbero ulteriormente prolungarsi per via del contenzioso con il Tribunale tra Anas e i proprietari degli immobili colpiti da cedimenti i quali si erano rivolti ad un avvocato.

Questa mattina il consigliere regionale Alessandro Bozzano ha effettuato un sopralluogo sul cantiere (gli operai sono al lavoro per sistemare i marciapiedi) insieme al sindaco Caterina Mordeglia, il vicesindaco Giocanni Siri e il consigliere con delega alla viabilità Giancarlo Tacchino.

"Oggi ho incontrato il sindaco di Celle, Caterina Mordeglia, e gli assessori competenti che mi hanno esposto alcune delle criticità che insistono sul cantiere di messa in sicurezza del rio Santa Brigida - spiega Bozzano - Lavori che da ormai un anno stanno creando disagi enormi ai cittadini, con cinque semafori che regolano la viabilità cittadina e dell’Aurelia, creando significativi rallentamenti. Abbiamo riguardato insieme la pratica per trovare una soluzione che dia un po' di respiro alla città".

"Richiederemo una commissione integrata per monitorare costantemente i lavori e dare la migliore soluzione alle criticità esistenti" ha proseguito il consigliere regionale varazzino.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU