Politica - 21 novembre 2020, 19:05

'Aria nuova per Albenga' e Solo per Albenga': "L’impegno che avevamo preso per la città è concluso"

"In settimana inizieranno i lavori dei moli e proprio ieri è stato pubblicato sul sito del comune il bando per il professionista che dovrà dar vita alla trasformazione della fondazione Oddi in società pubblica"

'Aria nuova per Albenga' e Solo per Albenga': "L’impegno che avevamo preso per la città è concluso"

"Finalmente in settimana inizieranno i lavori dei moli ad Albenga e proprio ieri è stato pubblicato sul sito del comune il bando per il professionista che dovrà dar vita alla trasformazione della fondazione Oddi in società pubblica". Così, attraverso una nota stampa, Saverio Gaglioti portavoce delle due liste civiche 'Aria nuova per Albenga' e Solo per Albenga'.

"Che dire in un anno e mezzo l’impegno che avevamo preso per la città di Albenga con le nostre liste civiche è concluso - prosegue Gaglioti - Bisogna ringraziare il sindaco e tutti i consiglieri comunali e assessori per il lavoro svolto: ora finalmente possiamo dire di essere passati dalle parole ai fatti vedendo le prime ruspe su Viale Che Guevara. In cuor nostro a sappiamo di aver regalato alla città una nuova possibilità di sviluppo creando i moli e di conseguenza nuove spiagge a difesa del litorale".

"Passando invece alla trasformazione della Fondazione Oddi in società pubblica non possiamo che essere felici e soddisfatti. Ora attendiamo la definizione degli atti e poi ci metteremo al lavoro per creare questa nuova speranza per Albenga così come abbiamo sempre inteso, ovvero dare possibilità a persone in difficoltà, attraverso l’ufficio collocamento, che in turnazione possano trovare un po’ di serenità lavorativa facendo piccoli servizi per il comune. Abbiamo sempre inteso di seguire le leggi e le normative, mai e poi mai abbiamo pensato di creare carrozzoni pubblici segnalando amici degli amici: crediamo fortemente in questo progetto e nell’utilità che possa dare alla città tutta, seguendo le normative e utilizzando le graduatorie dell’ufficio collocamento".

"In secondo luogo crediamo che questo nuovo soggetto pubblico possa diventare importante anche per la vigilanza da affiancare ai vigili urbani per avere un presidio del territorio importante, come merita Albenga. Ora non molliamo e andiamo avanti sempre dalla parte dei più deboli, della legge e della trasparenza. Barra dritta, avanti tutta" conclude infine Saverio Gaglioti.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU