Solidarietà - 25 novembre 2020, 12:49

Alla Ubik di Savona "Ioleggoperchè": fino al 29 novembre si può comprare un libro da donare alle scuole

Anche il presidente Mattarella ha invitato a partecipare all'iniziativa: "Rafforzare il patrimonio delle biblioteche scolastiche riveste grande valore culturale e civico"

Alla Ubik di Savona "Ioleggoperchè": fino al 29 novembre si può comprare un libro da donare alle scuole

E' in corso alla Ubik "Ioleggoperché", la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

Fino a domenica 29 novembre si può venire presso la libreria Ubik, acquistare un libro da donare a una scuola di Savona, contribuendo ad arricchire le biblioteche scolastiche della nostra città e della nostra provincia. Sono già decine i libri donati in questi giorni dai cittadini savonesi, un gesto simbolico di grande generosità e sensibilità, in un momento sociale ed economico così difficile non solo per le persone, ma anche per le scuole stesse.

Al centro dell'iniziativa ci sono i libri, le persone, tutti gli organismi e le iniziative che hanno a cuore la lettura e in generale la cultura. 

L'iniziativa ha permesso di donare in 4 anni in Italia oltre 1 milione di libri e ha coinvolto nella scorsa edizione 15.000 scuole e oltre 3 milioni di ragazzi.

Vieni a donare da noi in libreria (oppure dona a distanza tramite la nostra app IO Lettore e il nostro sito: https://bit.ly/32HZLkt)

“Rafforzare il patrimonio delle biblioteche scolastiche, attraverso la donazione di libri da parte dei cittadini, riveste grande valore culturale e civico particolarmente in questo periodo. Rivolgo un saluto a tutti coloro che sono coinvolti nell’iniziativa #ioleggoperché, con l’auspicio di pieno successo. E rivolgo ai ragazzi gli auguri di buona lettura” ha affermato recentemente anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Le scuole della provincia gemellate con la libreria Ubik a cui poter donare un libro

Savona: Scuola infanzia "Astengo", Savona III Scuola infanzia "Munari", Villetta Savona II Scuola primaria "Astengo" Savona III Scuola primaria "Marconi Callandrone", Savona IV Scuola primaria "Mignone" Savona Scuola media "Pertini", Via Verzellino Savona Scuola media "Pertini", Villapiana Via Verdi Savona Scuola secondaria "Boselli", Savona Scuola secondaria "Itis Ferraris", Savona

Albisole: Scuola infanzia "Negri", Albissola Marina Scuola infanzia "Barbottina", Albisola Superiore Scuola primaria "Barile", Albissola Marina Scuola primaria "Della Rovere", Albisola Superiore Scuola media "De André", Albissola Marina Scuola Media "De André", Albisola Superiore

Quiliano e Valleggia: Scuola primaria "Allievo" Quiliano Valleggia Scuola primaria "Peressi" Valleggia Scuola media "Ai Martiri della Libertà", Quiliano

Cairo e Carcare: Scuola infanzia "Biblioteca Crosa", Carcare Scuola primaria "Rodari", Carcare Scuola primaria "S. Giuseppe", Cairo Montenotte Scuola primaria "Ramognino", Cairo Bragno Scuola media "Mameli", Carcare Scuola media "Abba", Cairo Scuola media "Scauri", Dego

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU