Eventi - 30 novembre 2020, 08:44

"La tabacchiera di Otto Schmitt", il nuovo romanzo della savonese Irene Schiavetta

Il libro è ambientato nella provincia italiana a cavallo tra gli anni sessanta e settanta

"La tabacchiera di Otto Schmitt", il nuovo romanzo della savonese Irene Schiavetta

E’ in libreria il nuovo romanzo della savonese Irene Schiavetta, edito da “Il Ciliegio”: “La Tabacchiera di Otto Schmitt”. Dopo alcuni romanzi noir (con Fiorenza Giorgi, ediz. Fratelli Frilli) e il divertente “Le tre signore” (ed. Coedit), l’autrice ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura e ha scritto questo affascinante, denso, magnetico, avvincente capolavoro, ambientato nella provincia italiana degli anni a cavallo tra i sessanta e i settanta, ricostruita con cura e amore per i dettagli.

La vicenda si svolge a Colombano Sant’Isidoro, frazione di Folasca, lo stesso paese immaginario in cui è stato ambientato Le tre signore. Seguendo la vicenda di Carmelina, sposa “comprata” giunta al nord dalla lontana Calabria, il lettore è trascinato in una vicenda piena di personaggi dalle mille sfaccettature, alcuni dei quali avvolti dal mistero.

"Una storia interessante. Tutti i personaggi hanno una caratura umana notevole e sono perfettamente rappresentati e approfonditi. Una storia di povertà, debolezze umane, ignobili segreti, ma anche di nobiltà d'animo, amore, generosità e sacrificio. Attira il lettore, invoglia e incuriosisce a continuare nella lettura e non annoia mai" (Teresa Mileti). 

Il libro è disponibile nelle principali librerie, in vendita anche online. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU