Solidarietà - 30 novembre 2020, 10:10

"Magiche Atmosfere 2020", la mostra virtuale del Circolo Culturale Dego a favore di Villa Sanguinetti

Le opere degli artisti verranno messe all'asta

"Magiche Atmosfere 2020", la mostra virtuale del Circolo Culturale Dego a favore di Villa Sanguinetti

Il Circolo Culturale Dego presenta "Magiche Atmosfere 2020", mostra virtuale con asta di beneficenza online a sostegno dell'associazione di volontariato "Raggio di Sole" che si occupa di assistenza ai ragazzi e in particolare ai ragazzi con disabilità ospitati a Villa Sanguinetti a Cairo Montenotte.

Le opere degli artisti verranno pubblicate sulla pagina Facebook e Instagram del Circolo Culturale Dego. L'asta si aprirà alle ore 8 del 6 dicembre e si chiuderà alle ore 21 del 20 dicembre. Le offerte devono essere fatte esclusivamente nei commenti dell'opera scelta e pubblicata sulla pagina Facebook "Circolo Culturale Dego".                                

"In questo anno così complicato e doloroso a causa del Covid, il Circolo Culturale Dego - spiega in una nota - si è avvalso dei social per portare colore, atmosfere, sensazioni gradevoli e cultura attraverso le opere degli artisti che hanno accolto l'invito a partecipare alle Collettive proposte. A giugno con la Fiascollettiva e      l'asta online abbinata sono stati donati 4 mila euro ad Aisla Savona-Imperia". 

"In tempi così difficili per tutti, è fondamentale l'impegno affinché non prevalga lo sconforto e la sensazione di impotenza, ma soprattutto, non si esaurisca l'impulso alla solidarietà e l'attenzione verso i più deboli - aggiunge per l'associazione Raggio di Sole il pittore Bruno Barbero - I volontari impegnati da sempre nel sostegno alla disabilità e a colmare le insufficienze di tanti ragazzi meno fortunati". 

"Ringraziamo vivamente il Circolo culturale di Dego, che già meritevole per la promozione culturale e coesione sociale, ha organizzato questa mostra finalizzata alle necessità del polo riabilitativo di Villa Sanguinetti. Il circolo e i generosi artisti partecipanti, hanno dimostrato una straordinaria sensibilità nei confronti di quanti, oggi con meno risorse e poche difese, vivono la criticità della situazione. Il ricavato dell'asta contribuirà a riorganizzare l'accesso delle utenze giornaliere, disattivato a marzo" conclude Barbero. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU