Attualità - 02 dicembre 2020, 11:30

Celle, posizionate le luminarie natalizie: tutto pronto anche per il presepe dei Ferrari

Il comune ha stanziato 15mila euro. Dall'8 dicembre verranno accese le luci e il presepe lungo 2 km e mezzo che parte da via Colla e arriva fino alla frazione cellese

Da domenica sono iniziati gli interventi di posizionamento delle luminarie nel centro storico di Celle, in via Colla, ai Piani e sulla passeggiata.

Il comune ha stanziato 15mila euro per le luci natalizie che verranno accese l'8 dicembre insieme al presepe dei Ferrari. 

Due km e mezzo di presepe che parte da via Colla per arrivare nella frazione cellese e che si può ammirare in ogni angolo della strada scorgendo queste figure costruite da luci, canne di bambù e fascette, ognuno con una storia diversa, pastori, animali (mucche, maiali, cani, pecore), contadini, raccoglitori di olive e molti altri personaggi.

"In questo momento c'è bisogno anche di queste piccole cose - spiega il sindaco Caterina Mordeglia - posizioneremo la classica passerella rossa nel caruggio e i commercianti riceveranno a giorni i loro alberi di Natale da posizionare all'esterno dei negozi". Inoltre verrà posizionata anche una postazione selfie.

Il presepe potrà essere visitato tutti i giorni dall'8 dicembre fino a domenica 6 gennaio.

Luciano Parodi