Attualità - 04 dicembre 2020, 08:36

Camion bloccati sul Vispa causa neve, De Vecchi (sindaco Carcare) spara a zero contro la Verdemare: "Dirottare problemi su altri non è corretto"

"La nostra è notoriamente una zona di transito per merci e persone. Basta un camion in difficoltà per mettere in crisi il sistema viabilità organizzato dal comune"

Camion bloccati sul Vispa causa neve, De Vecchi (sindaco Carcare) spara a zero contro la Verdemare: "Dirottare problemi su altri non è corretto"

"Una situazione non corretta. Anzi direi scellerata. Per non bloccare l'autostrada, dirottano i mezzi pesanti sulle arterie periferiche".

Il sindaco di Carcare Christian De Vecchi non ci sta e spara a zero contro i gestori della A6 per il blocco del traffico pesante. Come riportato dalla nostra redazione, alcuni camion sono rimasti bloccati causa neve lungo la Sp 29 nel tratto compreso tra Carcare e Vispa. 

"Siamo consapevoli delle difficoltà. Della durata solitamente giornaliera di tali eventi, dei cantieri lungo l'autostrada, ma che questa situazione venga presa come un ribaltamento delle responsabilità, ossia dirottare i propri problemi su altri, non è ammissibile". 

"La nostra è notoriamente una zona di transito per merci e persone. Basta un camion in difficoltà per bloccare tutto. Mettendo in crisi il sistema viabilità organizzato dal comune - conclude - Cosi non si può andare avanti. Penso sia arrivato il momento per la Provincia e i comuni di valutare una class action contro la società gestore dell'autostrada".  

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU