Politica - 04 dicembre 2020, 13:56

Dpcm, assessore Benveduti su restrizioni natalizie: "Ennesima mazzata sotto l'albero per i ristoratori dell'entroterra"

"Il divieto di spostamento tra i comuni, annunciato 'in pompa magna' dal presidente Conte, è solamente l'ultima presa in giro ai danni di un settore che rischia un tracollo economico-finanziario"

Dpcm, assessore Benveduti su restrizioni natalizie: "Ennesima mazzata sotto l'albero per i ristoratori dell'entroterra"

Proviamo profonda tristezza e forte rammarico per ciò che dovranno nuovamente subire i nostri ristoratori, in particolare quelli dell’entroterra. Il divieto di spostamento tra i comuni, annunciato ieri 'in pompa magna' dal presidente Conte, è solamente l'ultima presa in giro ai danni di un settore che rischia irrimediabilmente un tracollo economico-finanziario, da cui sarà poi difficile riprendersi". Lo dichiara l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, commentando la bozza del nuovo Dpcm.

"Sentiamo e risentiamo le parole di un esecutivo, molto più simile ad una armata Brancaleone - aggiunge l'assessore -, che per proclamarsi serio dovrebbe quantomeno dimostrare, dati alla mano, che i grandi sforzi economici e non, richiesti a tutto il settore della ristorazione per adeguarsi alle norme di sicurezza sono stati inutili. Invece, nessun riscontro oggettivo. Nessuna prova inconfutabile che i contagi avvengano pesantemente in tali ambiti. Ci viene allora da pensare, come altre volte successo, che siano solo chiacchiere a rotelle e ai titolari, che si sono svenati e magari pure indebitati per poter riaprire in sicurezza, potremmo solo dire 'ci hai creduto, testa di velluto' ".

"Ci uniamo pertanto alle parole di disappunto espresse da Fipe Confcommercio Liguria e pretendiamo ingenti ristori di liquidità vera, e non a prestito, per ripagare le attività, che chiuderanno questo annus horribilis con l'ennesima mazzata sotto l'albero" conclude Benveduti.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU