Curiosità - 14 gennaio 2021, 15:00

Le bellezze della Liguria raccontate... Dai Puffi!

Un'iniziativa creativa del fotografo Claudio Tallone che è piaciuta anche a Toti

Le foto sono di Claudio Tallone, condivise dalla pagina Facebook di Giovanni Toti

Le foto sono di Claudio Tallone, condivise dalla pagina Facebook di Giovanni Toti

Lui si chiama Claudio Tallone, ma per tutti è ormai noto come "Il fotografo dei Puffi". La sua cifra stilistica infatti si basa proprio su questo: scegliere dei pupazzetti raffiguranti gli adorabili omini blu mentre compiono vari gesti quotidiani, come mangiare, nuotare o scambiarsi baci e regali, e collocarli in scenari suggestivi, dopodiché il tutto viene immortalato in scatti di indiscussa bellezza.

Tallone ha scelto alcuni tra i luoghi più incantevoli della Liguria, spiagge, borghi e monumenti, per posizionare i suoi simpatici puffetti. E l'idea è piaciuta anche al presidente della Regione, Giovanni Toti, che sul suo profilo Facebook ha pubblicato una fotogallery di Tallone commentandola così: "La Liguria così non l’avete mai vista! Per ammirarla basta seguire i Puffi, che stanno scoprendo la nostra terra da Ponente a Levante, immortalati dagli scatti del genovese Claudio Tallone. Il Fotografo dei Puffi è diventato virale sui social, facendo fare ai piccoli omini blu e alla Liguria il giro del mondo, con un click e tanta fantasia! Puffate queste foto per credere!"

Purtroppo però, in dialetto ligure, la parola "puffo" è anche sinonimo di debito lasciato in sospeso e non pagato. Così, tra i commenti su Facebook, sono in tanti a ironizzare sul fatto che, in questo periodo di grave crisi economica, è facile avvistare puffi un po' ovunque. Ma non si tratta solo degli ometti blu...

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU