- 27 gennaio 2021, 10:04

Santi e Montaldo spine per il centrodestra

La rubrica di Bruno Lugaro

Pietro Santi

Pietro Santi

La proposta di Silvano Montaldo di ricandidare a sindaca Ilaria Caprioglio ha innescato una miccia nel centrodestra. Ed evidenziato una volta di più la distanza fra l'amministrazione di Palazzo Sisto e Toti, il quale, lo ricordiamo, punta sul nome di Dario Amoretti, confidando di convincere la Lega.

Ma se Montaldo è uscito così allo scoperto è perché sa di avere il sostegno di un buon gruppo di forzisti e magari la sponda di Claudio Scajola.

Non è escluso che l'assessore stia facendo pressing sulla Caprioglio affinché si candidi alla guida di una propria lista. In questo modo lo "sgambetto" a Toti sarebbe completo.

La sindaca, però, ha paura di bruciarsi col voto ed è per questo che tarda a manifestare le proprie intenzioni.

In questo quadro si inserisce il caso di Pietro Santi che ha avvertito il centrodestra: "Chiunque sia il candidato sindaco, o mi mette per iscritto che in caso di vittoria sarò il suo vice, o i miei voti andranno altrove". 

Bruno Lugaro


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU