Attualità - 29 gennaio 2021, 09:25

Cosseria, il sindaco Molinaro: "Intendiamo ripristinare l'asilo nido"

"L'obiettivo è favorire i genitori che lavorano e la socializzazione dei bambini. L'attivazione del servizio sarà subordinata alla situazione Covid e al numero di adesioni"

L'asilo nido di Cosseria riapre. E' questa l'intenzione manifestata dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Molinaro. 

"Informiamo i genitori che intendiamo ripristinare il servizio nei locali della scuola di nuova ristrutturazione - spiega il primo cittadino Molinaro - L'obiettivo è favorire i genitori che lavorano, la socializzazione dei bambini e il ripristino di un servizio 1-3 anni precedente la scuola dell'infanzia, con cui attivare interscambi e costruttive esperienze di continuità". 

"L'attivazione del servizio prevista indicativamente per settembre 2021, sarà subordinata alla situazione Covid e al numero di adesioni - conclude il sindaco - Per maggiori informazioni si prega di contattare il comune di Cosseria - Ufficio Anagrafe - al numero 019- 519608". 

Nel corso della sua amministrazione, il sindaco Molinaro si è sempre battuto per il mantenimento del servizio scolastico nelle piccole comunità, definendo la scuola "Giorgio Gaiero" un baluardo per un paese rurale come Cosseria: "Offre lavoro a insegnanti, collaboratrici scolastiche e autisti, inoltre genera commercio per le imprese cosseriesi e della provincia". L'intenzione di ripristinare l'asilo nido rafforza questa convinzione. 

Graziano De Valle