/ Attualità

Attualità | 29 gennaio 2021, 09:25

Cosseria, il sindaco Molinaro: "Intendiamo ripristinare l'asilo nido"

"L'obiettivo è favorire i genitori che lavorano e la socializzazione dei bambini. L'attivazione del servizio sarà subordinata alla situazione Covid e al numero di adesioni"

Cosseria, il sindaco Molinaro: "Intendiamo ripristinare l'asilo nido"

L'asilo nido di Cosseria riapre. E' questa l'intenzione manifestata dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Molinaro. 

"Informiamo i genitori che intendiamo ripristinare il servizio nei locali della scuola di nuova ristrutturazione - spiega il primo cittadino Molinaro - L'obiettivo è favorire i genitori che lavorano, la socializzazione dei bambini e il ripristino di un servizio 1-3 anni precedente la scuola dell'infanzia, con cui attivare interscambi e costruttive esperienze di continuità". 

"L'attivazione del servizio prevista indicativamente per settembre 2021, sarà subordinata alla situazione Covid e al numero di adesioni - conclude il sindaco - Per maggiori informazioni si prega di contattare il comune di Cosseria - Ufficio Anagrafe - al numero 019- 519608". 

Nel corso della sua amministrazione, il sindaco Molinaro si è sempre battuto per il mantenimento del servizio scolastico nelle piccole comunità, definendo la scuola "Giorgio Gaiero" un baluardo per un paese rurale come Cosseria: "Offre lavoro a insegnanti, collaboratrici scolastiche e autisti, inoltre genera commercio per le imprese cosseriesi e della provincia". L'intenzione di ripristinare l'asilo nido rafforza questa convinzione. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium