Economia - 04 febbraio 2021, 07:28

Ue, Campomenosi (Lega): "Sì a lotta contro cancro, no a criminalizzazione prodotti Made in Italy"

"Prodotti italiani di eccellenza come salumi e vino non possono essere paragonati ad esempio alle sigarette, preoccupa inoltre la previsione di nuove tasse su zucchero e bevande"

Ue, Campomenosi (Lega): "Sì a lotta contro cancro, no a criminalizzazione prodotti Made in Italy"

"Istituzioni nazionali e Ue devono unire gli sforzi nella comune battaglia contro il cancro. E’ una sfida epocale, che se da una parte non deve trovare divisioni politiche dall’altra non può però criminalizzare il ‘Made in Italy’ con nuove tasse, limiti o distorte informazioni al pubblico. Prodotti italiani di eccellenza come salumi e vino non possono essere paragonati ad esempio alle sigarette e preoccupa, inoltre, la previsione di nuove tasse su zucchero e bevande". 

Così afferma Marco Campomenosi, capo delegazione Lega al Parlamento Europeo.

"A uscirne penalizzate sarebbero principalmente le filiere agroalimentari del Paese, già messe a dura prova nell’ultimo anno dall’emergenza pandemica. Ciò di cui i cittadini hanno estremo bisogno, invece è la necessità di un’informazione più corretta e trasparente sulla qualità dei prodotti consumati, che sono tra l’altro alla base della Dieta Mediterranea e della lotta contro tante patologie tumorali. Una sana ed equilibrata alimentazione, insomma, è possibile - conclude - L’Ue ascolti gli operatori, i territori e i suoi rappresentanti affinché le iniziative legislative possano essere migliorate e rese davvero efficaci e utili per tutela della salute delle persone". 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU