Solidarietà - 18 febbraio 2021, 10:40

Mondo dell'atletica in lutto per Pier Mariano Penone, mezzofondista e maratoneta legato alla Liguria

Carabiniere ausiliario socio effettivo dell'associazione nazionale carabinieri, originario di Garessio, aveva lavorato nello stabilimento della ex Lepetit e si era trasferito a vivere a Carcare

Mondo dell'atletica in lutto per Pier Mariano Penone, mezzofondista e maratoneta legato alla Liguria

Il mondo dell'atletica in lutto per la scomparsa di Pier Mariano Penone, che si è spento all'età di 66 anni. Mezzofondista e maratoneta legato al Piemonte e alla Liguria, carabiniere ausiliario socio effettivo dell'associazione nazionale carabinieri, originario di Garessio, aveva lavorato nello stabilimento della ex Lepetit e si era trasferito a vivere a Carcare.

"Era arrivato a indossare la maglia azzurra della Nazionale assoluta in un incontro su strada nel 1984, la sua migliore stagione, dopo aver corso la maratona in 2h15:37 mentre nella mezza maratona aveva un primato personale di 1h04:53. Ha quindi proseguito con l’attività master, conquistando titoli tricolori di categoria e anche medaglie internazionali. Piemontese di origine, nato a Garessio (Cuneo), ha gareggiato a lungo per diverse società liguri e si era poi stabilito a Carcare (Savona). Alla famiglia vanno le condoglianze del presidente FIDAL Stefano Mei, del Consiglio federale e di tutta l’atletica italiana" scrivono dalla FIDAL.

Pier Mariano lascia la moglie Francesca, i figli Francesco, Marta, Silvia, Chiara con Davide e l'adorato nipotino Alessio. I funerali si sono tenuti ieri (mercoledì 17 febbraio) a Garessio, Borgo Ponte, nella parrocchia di Santa Caterina.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU