Sanità - 19 febbraio 2021, 15:52

A Savona, Cairo, Finale e Albenga al via da lunedì le vaccinazioni dei medici di famiglia e degli odontoiatri

Il presidente dell'Ordine Luca Corti: "Grazie al personale di segreteria che sta svolgendo il suo incarico con passione e professionalità"

A Savona, Cairo, Finale e Albenga al via da lunedì le vaccinazioni dei medici di famiglia e degli odontoiatri

Annuncia Luca Corti, presidente dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Savona: "Lunedì 22 febbraio inizieranno finalmente le vaccinazioni per i medici ed odontoiatri libero professionisti che erano stati esclusi dal primo piano vaccinale formulato dal Ministero della Salute.

Le proteste e le pressioni esercitate sia a livello locale e regionale che nazionale da parte della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri e dall’Ordine di Savona in collaborazione con la Federazione ligure ha consentito, dapprima che venisse autorizzata anche nella nostra provincia la vaccinazione dei medici ed odontoiatri esclusi ma ha anche contribuito all’aggiornamento delle indicazioni del piano vaccini che ora comprende tutte le categorie di sanitari. In queste ore la segreteria dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Savona si è posta a disposizione dei colleghi e della ASL 2 per effettuare le prenotazioni nei 4 siti vaccinali di Savona Cairo, Finale Ligure ed Albenga. Nei prossimi giorni, man mano che ASL 2 ci comunicherà nuove disponibilità di posti verranno contattati tutti gli iscritti non ancora vaccinati.  

Sarà anche progressivamente vaccinato il personale di studio a diretto contatto con il paziente che non appartenga ad altri ordini professionali (in questo caso gli operatori dovranno rivolgersi all’ordine di appartenenza) come per esempio gli assistenti alla poltrona degli studi odontoiatrici. Questo per poter consentire a medici ed operatori sanitari di operare in sicurezza senza rischi per la propria incolumità e per consentire ai pazienti di poter accedere alle visite mediche in assoluta tranquillità migliorando ancora il livello di sicurezza già presente negli studi medici dovuto all’utilizzo di procedure di sanificazione e dei dispositivi di protezione personale (DPI).

Un ringraziamento da parte del Presidente e di tutto il consiglio dell’Ordine va al personale di segreteria che sta svolgendo questo incarico con passione e professionalità".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU