Politica - 22 febbraio 2021, 16:54

Andora, manifestazione statica per baristi e ristoratori. In piazza anche il sindaco Demichelis

"Continueremo a non far pagare ampliamento dehors e parte della Tari"

Andora, manifestazione statica per baristi e ristoratori. In piazza anche il sindaco Demichelis

Manifestazione statica questo pomeriggio, in via Roma, ad Andora da parte dei titolari dei bar e dei ristoranti che hanno portato in piazza i loro tavolini per rappresentare simbolicamente le loro attività chiuse. 

"Ritengo la manifestazione più che legittima. Sono qui per sostenerli, perché dietro a quei tavoli non ci sono soltanto i gestori delle attività, ma anche le loro famiglie, i loro dipendenti e tutto il relativo indotto. Se per scelte a livello nazionale le attività devono rimanere chiuse, è necessario un congruo preavviso, che non li costringa a buttare le scorte e, in ogni caso, i ristori devono essere adeguati" ha affermato il sindaco Mauro Demichelis, invitato dai titolari dei locali a parlare nel corso della manifestazione.

"Non è comprensibile che attività come queste, ma anche i cinema, le sale da ballo e i teatri, solo per citarne alcuni, debbano rimanere chiuse quando quotidianamente registriamo situazioni più a rischio, come ad esempio sui mezzi di trasporto - ha proseguito il primo cittadino - Capisco l'esigenza di tutela della salute, che deve venire prima di tutto, ma appare sicuramente meno rischioso accogliere le persone in bar e ristoranti che rispettano regole, con numeri chiusi e distanziamento, piuttosto che altre forme di assembramento che avvengono purtroppo anche quotidianamente".

"In ogni caso il Comune di Andora continuerà a non far pagare, fino alla fine dell'emergenza, l'ampliamento dei dehors e anche la parte variabile della tassa rifiuti per i periodi in cui gli esercenti sono stati chiusi" ha concluso il sindaco Demichelis.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU