Curiosità - 23 febbraio 2021, 19:52

Fieui dei Caruggi su Marte, c'è già il pass: appuntamento al 2026

Nicole Santoro, sostenitrice degli inesauribili monelli ingauni, ha prenotato la possibilità di inviare il loro nome sul pianeta rosso

Dai caruggi di Albenga ai crateri di Marte. I Fieui di caruggi sono pronti per una nuova avventura: portare sul pianeta rosso la loro Fionda. Bisognerà però attendere il 2026, data fissata dalla NASA, l'ente aerospaziale statunitense, per la prossima missione.

Comunque il pass è già pronto, grazie all'iniziativa di una sostenitrice degli inesauribili monelli ingauni, Nicole Santoro, che ha prenotato a nome dei Fieui di caruggi la possibilità di inviare il loro nome su Marte. “Una bella sorpresa – confermano in coro – anche se – e qui scappa una risata – vista la nostra età media aspettare ancora qualche anno mette a rischio la missione!”

"Manda il tuo nome su Marte" è un'iniziativa che permette di inviare su Marte il nome di chi si è registrato presso il Jet Propulsion Laboratory, il laboratorio che costruisce le sonde spaziali statunitensi. I nomi verranno incisi su dei microchip trasportati da un “robottino” lanciato da Cape Canaveral nel luglio del 2026.

Il biglietto per il viaggio è già arrivato ai Fieui di caruggi e, probabilmente, sarà immortalato su una delle piastrelle del loro celebre muretto.

redazione