ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 23 febbraio 2021, 19:52

Fieui dei Caruggi su Marte, c'è già il pass: appuntamento al 2026

Nicole Santoro, sostenitrice degli inesauribili monelli ingauni, ha prenotato la possibilità di inviare il loro nome sul pianeta rosso

Fieui dei Caruggi su Marte, c'è già il pass: appuntamento al 2026

Dai caruggi di Albenga ai crateri di Marte. I Fieui di caruggi sono pronti per una nuova avventura: portare sul pianeta rosso la loro Fionda. Bisognerà però attendere il 2026, data fissata dalla NASA, l'ente aerospaziale statunitense, per la prossima missione.

Comunque il pass è già pronto, grazie all'iniziativa di una sostenitrice degli inesauribili monelli ingauni, Nicole Santoro, che ha prenotato a nome dei Fieui di caruggi la possibilità di inviare il loro nome su Marte. “Una bella sorpresa – confermano in coro – anche se – e qui scappa una risata – vista la nostra età media aspettare ancora qualche anno mette a rischio la missione!”

"Manda il tuo nome su Marte" è un'iniziativa che permette di inviare su Marte il nome di chi si è registrato presso il Jet Propulsion Laboratory, il laboratorio che costruisce le sonde spaziali statunitensi. I nomi verranno incisi su dei microchip trasportati da un “robottino” lanciato da Cape Canaveral nel luglio del 2026.

Il biglietto per il viaggio è già arrivato ai Fieui di caruggi e, probabilmente, sarà immortalato su una delle piastrelle del loro celebre muretto.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium