Eventi - 26 febbraio 2021, 12:07

Savona, Città delle donne, aderisce alla Maratona per l'Europa

L'assessore Rodino: "Sarà l'occasione per presentare a tutti la nostra città e e il suo attivo Tavolo delle Pari Opportunità che si è appena riunito"

Savona, Città delle donne, aderisce alla Maratona per l'Europa

Anche Savona, che di recente è diventata Città delle donne, parteciperà alla Maratona per l'Europa organizzata da Stati Generali delle Donne e Alleanza delle donne.

L'evento, che ha ricevuto il patrocinio da parte della Commissione Europea- Rappresentanza in Italia, Rai per il Sociale e Movimento Europeo Italia, e che vede come media partner Rai Radio 1, OsservatorioTuttimedia, Media Duemila, Donna in affari e Fimminatv, sarà trasmesso sul canale YouTube di Stati Generali delle Donne (CLICCA QUI) e anche sui social dei Media Partner.

“Sarà l'occasione per presentare a tutti la nostra città e e il suo attivo Tavolo delle Pari Opportunità che si è appena riunito” comunica l'assessore alle Pari Opportunità Doriana Rodino, il cui intervento è previsto nella fascia 15-17.

“Anche le donne di Savona e provincia hanno risentito degli effetti della pandemia e nonostante ciò le imprese al femminile hanno resistito abbastanza bene, come si legge nello studio della camera di Commercio Riviere di Liguria. Migliaia di attività economiche hanno subito lunghe interruzioni e perdite significative. Il compito dei Governi  sarà di fronteggiare le conseguenze non solo economiche ma anche sociali della crisi da Covid 19, proteggendo il futuro di milioni di lavoratrici e lavoratori  e imprese. Serve coraggio e serve una visione in cui deve essere tenuto in conto il punto di vista delle donne” conclude l'assessore Rodino.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU