Politica - 26 febbraio 2021, 17:00

Cinquestelle delusi da Russo: "Non dice nulla. Così non va"

Un mese fa il confronto con il candidato sindaco poi dallo stesso nessun dialogo con i pentastellati. Rischia di saltare il banco?

Cinquestelle delusi da Russo: "Non dice nulla. Così non va"

Il telefono tace. Da un mese. Da quel 26 gennaio in cui grillini e Marco Russo, candidato sindaco del centrosinistra, provarono ad aprire un dialogo in vista delle prossime elezioni comunali.
“In quell’occasione chiedemmo a Russo di fornirci alcune risposte su temi per noi fondamentali - spiega Manuel Meles, capogruppo in consiglio comunale dei Cinquestelle - da allora non lo abbiamo più sentito. Nel frattempo ha imbarcato tutti i reduci dell’infelice esperienza Berruti, quando noi gli avevamo chiesto discontinuità. In ultimo continua a fare comunicati evasivi, dai quali non si evince nulla sui progetti per la città”.

Insomma, il telefono tace e la distanza dai possibile alleati aumenta.

“Dico solo che di fronte all’atteggiamento di Russo, anche chi fra di noi era più propenso ad un accordo elettorale con il Pd, oggi la pensa diversamente” sostiene Meles.

Ma attenzione, i grillini lasciano ancora aperto uno spiraglio “purché Russo inizi a dire qualcosa e lasci a casa ex assessori e consiglieri impresentabili”.

Neppure il paziente lavoro di mediazione di Ferruccio Sansa al momento sembra sortire effetti. E non semplifica le cose il terremoto che sta scuotendo i Cinquestelle a livello nazionale.

Se a ciò aggiungiamo il passo compassato di Russo, si ha un quadro completo della situazione. E Meles avverte: “Abbiamo ingoiato troppe cose a livello nazionale, per rinunciare anche qui a Savona alle nostre battaglie identitarie. Possiamo benissimo restare all’opposizione. Ma senza i voti del M5S anche Russo rischia grosso.

Bruno Lugaro


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU