Politica - 26 febbraio 2021, 18:30

Contributi nel savonese per il rischio idrogeologico e l'adeguamento di edifici pubblici, Di Sapia (Pd): "Perchè non figura il comune di Cairo?"

"Le questioni sono due: o non abbiamo bisogno di questi soldi, cosa che dubito, oppure chi amministra, negligentemente, non ci ha nemmeno pensato. Un vero peccato, un'altra occasione persa"

Contributi nel savonese per il rischio idrogeologico e l'adeguamento di edifici pubblici, Di Sapia (Pd): "Perchè non figura il comune di Cairo?"

"I Ministeri dell’Interno e il Mef hanno firmato questa settimana il decreto di ammissione ai contributi richiesti, che vanno a coprire interventi di ripristino dei danni alluvionali, ma anche di difesa del suolo, efficientamento energetico o adeguamento antincendio e anti sismico. Tra le istanze presentate e ammesse risultano anche quelle di molto comuni della Val Bormida tra cui il comune di Carcare a cui andranno assegnati 2,5 milioni di euro, Cengio, Pallare a cui andranno assegnati 1 milione di euro circa, Cosseria, Mallare, Millesimo, Osiglia, Altare e Bormida a cui andranno assegnate cifre di minore entità. In questo elenco non figura Cairo". Così, attraverso una nota stampa, Michele Di Sapia, segretario del Partito Democratico di Cairo Montenotte.

"Ora sarebbe interessante capire il perché il comune di Cairo non abbia deciso di aderire al bando. Le questioni sono due: o a Cairo non abbiamo bisogno di questi soldi, cosa che dubito, oppure chi amministra, negligentemente, non ci ha nemmeno pensato. Chissà, a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, e visto come stanno andando le cose in questi anni a Cairo qualche dubbio viene. Come sempre attendiamo delucidazioni e risposte dall'amministrazione,se mai arriveranno. Un vero peccato, un'altra occasione persa per Cairo" conclude l'esponente del Pd cairese.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU