Politica - 27 febbraio 2021, 11:52

Arboscello (Pd): "Non mi pare che parta bene la corsa di Amoretti verso Palazzo Sisto"

Il consigliere regionale dem: "Ingenuo e pretestuoso porsi in modo trasversale 'buttando la palla' anche al centrosinistra"

Arboscello (Pd): "Non mi pare che parta bene la corsa di Amoretti verso Palazzo Sisto"

Elezioni comunali savonesi 2021, il commento del consigliere regionale del Partito Democratico (e già sindaco di Bergeggi) Roberto Arboscello: "Non mi sembra parta bene, sul piano della coerenza e della chiarezza, la corsa verso Palazzo Sisto dell'ex vice sindaco Dario Amoretti.

Pezzo dopo pezzo stanno cadendo tutti gli steccati che lui stesso aveva posto a difesa della sua candidatura "moderata". La sua proposta, partita civica, si è velocemente politicizzata e ora è chiaramente di parte, con la conferma ieri del sostegno compatto da parte della maggioranza che in Regione sostiene la Giunta Toti, dalla Lega fino a Fratelli d'Italia.

In questo quadro è ingenuo e pretestuoso porsi come fulcro di una proposta trasversale agli schieramenti e addirittura buttare la palla nel campo dei partiti di centrosinistra, con la richiesta di un sostegno. Prendiamo atto che Amoretti da ieri è il candidato del centrodestra.

A tutte le forze politiche savonesi che non si riconoscono nella Giunta Toti, a partire dal ruolo centrale del PD, il compito di portare avanti e valorizzare una proposta alternativa competitiva e di qualità".

 

Comunicato stampa


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU