Eventi - 28 febbraio 2021, 12:06

L'associazione E20 di Finale Ligure tra i promotori del "flash mob digitale" nazionale #Senzafestival

Il presidente di E20 Roberto Grossi intervisterà in diretta Mauro Ermanno Giovanardi e Tommaso Cerasuolo

Nella foto: il musicista Mauro Ermanno Giovanardi

Nella foto: il musicista Mauro Ermanno Giovanardi

Quasi cento festival e concorsi musicali collegati da tutta Italia saranno oggi alle 18,00 protagonisti di un flash mob digitale, un evento in diretta streaming, per sottolineare l’importanza e le difficoltà del settore.

La manifestazione organizzata dalla “Rete dei Festival” vedrà tra i protagonisti Roberto Grossi, presidente dell’Associazione Culturale E20 di Finale Ligure, che è tra gli organizzatori dell’evento e che intervisterà in diretta Mauro Ermanno Giovanardi e Tommaso Cerasuolo (Perturbazione).

L'evento on line è visibile gratuitamente sulla pagina face book della “Rete dei Festival” alle 18,00 (www.facebook.com/retedeifestival).

A seguire ogni festival aderente trasmetterà in diretta on line sulla propria pagina esibizioni live.

«I festival musicali, i concerti, gli spettacoli dal vivo in generale sono elementi di crescita culturale e sociale imprescindibili. Dobbiamo difendere e garantirne la sopravvivenza. A tutti costi. Liberare la mente in un momento difficilissimo come questo è importantissimo, altrettanto come il vaccino. E soprattutto bisogna far si che non ci si abitui e si interiorizzi la modalità casalinga dello schermo televisivo» Mauro Ermanno Giovanardi

«La musica è per propria natura dal vivo. Solo in un secondo tempo può essere registrata, digitalizzata, nei casi deteriori quantizzata.

Per la musica - dal vivo - i festival e i locali sono come l'emoglobina per il sangue: ci permettono di trasportare idee. Ossigeno» Tommaso Cerasuolo 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU