Sanità - 28 febbraio 2021, 15:12

Tutto pronto alle "Ciminiere" di Calizzano: dall'11 marzo si parte con i vaccini "over 80"

Il punto di vaccinazione "Alta Val Bormida" serve anche i comuni di Bardineto, Massimino, Murialdo

Tutto pronto alle "Ciminiere" di Calizzano: dall'11 marzo si parte con i vaccini "over 80"

Sarà l'11 marzo la giornata del "debutto" del punto vaccinale Covid-19 "Alta Val Bormida". Sarà attivato a Calizzano, nel complesso "Le Ciminiere", come già annunciato su Savonanews (leggi QUI) e servirà anche i vicini comuni di Bardineto, Massimino e Murialdo.

Il servizio sarà attivo dalle 10 alle 18, una fascia oraria assimilabile a quella già sperimentata in diversi comuni della costa. Chi ha già provveduto o sta provvedendo alla prenotazione, riceverà una telefonata di conferma da parte del comune nella quale verranno confermati data e ora della vaccinazione: in questo caso è particolarmente importante la puntualità, per evitare forme di assembramento.

Ricordiamo inoltre che il servizio in atto è quello "Over 80", per cui vi potranno accedere le persone nate entro il 31/12/1941.

I locali sono riscaldati, sanificati e ogni "vaccinando" potrà essere accompagnato da una sola altra persona. Immediatamente dopo la vaccinazione seguirà un periodo di un quarto d'ora di osservazione per verificare l'assenza di eventuali effetti collaterali.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU