Albisolese - 16 aprile 2021, 15:30

Albissola, conclusi i lavori di riqualificazione dell'aiuola di Piazza Toscanini

Nuovo prato, irrigazione e illuminazione e l'inserimento di un grande vaso in ceramica artigianale albissolese

Albissola, conclusi i lavori di riqualificazione dell'aiuola di Piazza Toscanini

 In questi giorni sono terminati i lavori di riordino e restyling dell'area verde comunale di Piazza Arturo Toscanini ad Albissola Marina.

Verranno effettuati i lavori di diserbo totale e arieggiatura, apporto terriccio e livellamento del terreno, la messa in opera di un nuovo impianto di illuminazione e l'ammodernamento dell’impianto di irrigazione con la sostituzione di 20 irrigatori, 2 elettrovalvole e centralina di controllo.

Verrà installato inoltre un vaso colorato di grande dimensione di produzione artigianale albissolese, la piantumazione di nuove piante da fiore e attorno alle siepi e alle piante presenti è stata riordinata l’aiuola con una bordura di pietra, una posa di telo pacciamante, lapillo vulcanico e la stesura di rotoli di nuovo tappeto erboso.

"Terminati i lavori, abbiamo steso lungo il perimetro dell'aiuola una rete di protezione che vi rimarrà provvisoriamente per una quindicina di giorni, al fine di dare il tempo al nuovo prato di attecchire" ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Luigi Silvestro.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU