Attualità - 28 aprile 2021, 10:48

Wolly nel mare del savonese, la balena grigia avvistata ieri tra Cogoleto e Vado

Il team di Menkab e Artescienza hanno effettuato fotografie e raccolto immagini per il monitoraggio dell’animale, del suo stato di salute e per eventuale la fotoidentificazione

Foto tratte da Menkab e Artescienza

Foto tratte da Menkab e Artescienza

Wolly, la balena grigia che transita il mare della provincia di Savona. Il raro esemplare è stato avvistato ieri tra Cogoleto e Vado Ligure dal team di Menkab e Artescienza che hanno effettuato fotografie e raccolto immagini per il monitoraggio dell’animale, del suo stato di salute e per eventuale la fotoidentificazione.

"Ricordiamo di prestare la massima attenzione ricordando che si tratta di una specie lontana da suo areale e di cui è difficile prevedere lo spostamento" spiegano da Menkab - Il Respiro del Mare che hanno specificato che la balena è sempre rimasta a circa 500 metri dalla riva.

Da 10 giorni la particolare balena era stata osservata nel Mar Mediterraneo, prima a Ponza, poi in area campana e man mano sempre più verso l'alto Tirreno e ieri nel Mar Ligure.

"E' fondamentale qualunque segnalazione di un suo avvistamento, ma soprattutto il mantenimento di un comportamento che possa evitare qualunque tipo di stress nei suoi confronti" continuano dal team specificando che si tratta di un esemplare giovane. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU