Attualità - 02 maggio 2021, 17:57

Savona, confermati i campi solari nell'asilo Giribone e nella primaria XXV Aprile

Via al bando di gestione. Saranno due i campi estivi per i bimbi da 3 a 5 e da 6 a 11 anni

Savona, confermati i campi solari nell'asilo Giribone e nella primaria XXV Aprile

Via libera dal comune di Savona ai campi estivi rivolti ai bambini della fascia 3-11 anni residenti nel territorio comunale.

È stato pubblicato dall'amministrazione comunale l'avviso per la manifestazione di interesse rivolto ad associazioni di promozione sociale, culturali o sportive, cooperative sociali, organismi non lucrativi di utilità sociale o altri soggetti, singolarmente o in raggruppamento, che abbiano realizzato, per almeno due stagioni negli ultimi cinque anni, centri estivi, o altri servizi educativi/ricreativi, rivolti ai minori della fascia 3-11 anni. Dopo l'assegnazione del servizio partiranno le iscrizioni.

I centri estivi dovranno essere rivolti a bambini residenti a Savona e realizzati nel periodo estivo di chiusura delle scuole. Le sedi sono distinte per le due sezioni di fascia di età: l'asilo e scuola dell'infanzia Giribone di corso Vittorio Veneto per la fascia scuola 3-5 anni e la scuola primaria XXV Aprile in Corso Vittorio Veneto per la fascia 6-11 anni.

Sarà possibile accogliere bambini non residenti a Savona solo nel caso di disponibilità di posti e dopo aver esaurito le domande di tutti gli utenti con le caratteristiche richieste e gli stessi non potranno usufruire delle agevolazioni tariffarie previste per i residenti.

Il calendario di apertura dei centri estivi nei periodi sarà dal 28 giugno al 27 agosto e le iscrizioni riguarderanno la frequenza per almeno 2 settimane continuative con il centro che sarà attivato con un numero di iscritti non inferiore a 15 bambini.

Le quote di frequenza bisettimanale (pasti inclusi) e comprese tutte le attività programmate saranno definite: 1^ fascia: per utenti segnalati dai servizi sociali o con isee fino a 10.000 euro: esenzione totale; 2^ fascia: per utenti con isee da 10.001 a 20.000 euro: 125 euro (62,50 alla settimana); 3^ fascia: per utenti con isee da 20.001 a 30.000 euro: 180 euro (90 alla settimana); 4^ fascia: per utenti con isee oltre 30.000 euro: 250 euro (125 alla settimana).

Ogni sede di centro estivo potrà contenere al massimo 25 bambini per la fascia fino ai 5 anni e 56 per la fascia fino agli 11 anni.

E' prevista una riserva di posti a favore dei bambini segnalati dai Servizi sociali comunali nella misura massima del 50% dei posti disponibili in ciascun centro estivo.

Le modalità di iscrizione e di formazione di eventuali graduatorie dovranno tenere in considerazione priorità per le famiglie con entrambi i genitori lavoratori nel periodo estivo, con più bimbi iscritti e in relazione al numero di settimane di iscrizione e a parità di punteggio avrà la precedenza l'utente con Isee più basso.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU