Solidarietà - 05 maggio 2021, 15:50

Loano, un nuovo strumento per la Dad alla materna "Stella": dal Lions Club "Doria" una smart tv

Donate anche 53 bandierine tricolore per gli alunni delle quinte. Il presidente Telese: "Cominciare già oggi a costruire i cittadini di domani"

Questa mattina il presidente del Lions Club Loano Doria, Massimo Telese, e l'addetto alle relazioni esterne e consigliere, Arianna Vugi, hanno consegnato alla scuola materna "Simone Stella" di Loano una smart TV da 50 pollici. Alla consegna era presente anche la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo di Loano-Boissano, Rossella Fossati.

"Grazie a questo nuovo televisore - spiega Telese - le docenti potranno effettuare le lezioni in didattica a distanza in maniera più comoda e funzionale. L'apparecchio, inoltre, rappresenta un utile strumento anche per le altre necessità interne del corpo docente. Essendo collegato ad Internet, la smart TV sarà per i bambini una vera e propria finestra sul mondo attraverso la quale osservare la natura, seguire le lezioni di musica e molto altro ancora".

Sempre questa mattina, il Lions Club di Loano ha consegnato alla professoressa Fossati 53 bandiere tricolore da distribuire tra gli alunni delle quinte elementari.

"Questa ulteriore consegna - aggiunge Telese - si inserisce nell'ambito di un service che effettuiamo regolarmente ogni anno e che quest'anno non si è potuto svolgere in presenza a causa dell'emergenza sanitaria. Donando una bandiera ad ogni bambino ci proponiamo l'obiettivo di trasmettere ai nostri concittadini più giovani i valori del Tricolore e della patria, per cominciare già oggi a costruire i cittadini di domani".

Comunicato stampa