Attualità - 05 maggio 2021, 17:00

Cairo, riqualificazione piazza della Vittoria: lavori rispettano cronoprogramma

Un intervento da 1.800.000 euro, finanziato all'80% dalla Regione

Cairo, riqualificazione piazza della Vittoria: lavori rispettano cronoprogramma

"I lavori 'sono in bolla' e stanno seguendo passo dopo passo il crono-programma prestabilito". Cosi Fabrizio Ghione, assessore ai Lavori Pubblici del comune di Cairo Montenotte, analizza la situazione attualmente in corso per il restyling di piazza della Vittoria. 

Il costo dell'operazione, come riportato più volte, è stato quantificato in 1.800.000 euro. Finanziato all'80% dalla Regione mediante un contributo di 1.440.000 euro (a valere sul Fondo Strategico Regionale) e al 20% (360 mila euro) con fondi comunali. Il restyling coinvolgerà anche la vicina piazza Abba. 

La nuova piazza avrà una spazio per le manifestazioni, uno per l'aggregazione, un 'porticato di fontane' che accompagnerà la zona pedonale principale, ampi spazi verdi e ombreggiati e sarà Smart City Element (connessioni USB, rete wifi e hub light urban mobility). Anche i giardini di Palazzo di Città subiranno una revisione.

La riqualificazione è iniziata la scorsa estate (fine agosto). I lavori della durata di 299 giorni contrattuali, dovrebbero essere conclusi per l'edizione 2021 di Cairo Medievale, la festa simbolo dell'estate cairese. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU