Attualità - 09 maggio 2021, 09:23

Riqualificazione del Nautilus a Varazze, via ad una relazione tecnica per rilevare eventuali problemi strutturali

Il comune pensa alla creazione di un polo turistico extra alberghiero

Riqualificazione del Nautilus a Varazze, via ad una relazione tecnica per rilevare eventuali problemi strutturali

Una relazione tecnica preliminare con lo scopo di rilevare eventuali problematiche strutturali e possibili interventi in aree ammalorate.

Il comune di Varazze affiderà l'incarico ad una ditta che redigerà così il resoconto sullo storico complesso turistico ricreativo del Nautilus.

Lo scorso ottobre la giunta comunale di Varazze con una delibera aveva dato indirizzo all'assessorato al demanio, in sinergia con gli uffici, di dare vita così ad un restyling di un'area, di competenza del demanio marittimo da anni al centro delle discussioni.

Il complesso, su relazione dell'assessore Filippo Piacentini, necessita di importanti interventi strutturali e manutentivi e potrebbe ospitare un centro turistico extra alberghiero o altre attività turistico ricreative in quanto corrisponderebbe alla vocazione turistica del territorio varazzino oltre che occasione di creazione di posti di lavoro.

Sarà necessaria inoltre la realizzazione di barriere soffolte e di altri interventi di protezione dell'arenile per mitigare l'erosione della costa, che potrebbe anche impattare sulle aree residenziali limitrofe al compendio demaniale.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU