Attualità - 13 maggio 2021, 08:35

Cisano, approvati i 180 mila euro di avanzo dal bilancio. Niero: "Proseguiamo la riqualificazione del Paese"

Si finanzieranno la riqualificazione dell’ex Rundò, asfalti e nuovi pannelli per l'allerta meteo

Cisano, approvati i 180 mila euro di avanzo dal bilancio. Niero: "Proseguiamo la riqualificazione del Paese"

Ammonta a 180 mila euro l’avanzo di bilancio, approvato nell’ultimo consiglio comunale e che permetterà all’amministrazione Niero di finanziare una serie di interventi e di opere pubbliche a servizio della comunità.

Un’ingente somma, pari a 70 mila euro, sarà destinata al completamento dei lavori di riqualificazione dell’ex Rundò, a Conscente, che diventerà un ulteriore spazio pubblico a disposizione della comunità. Altri 40 mila euro sono stati stanziati nell’ambito di un Piano complessivo per il rifacimento degli asfalti per migliorare la sicurezza stradale.

Sarà inoltre implementato, così come era stato promesso, l’impianto di videosorveglianza con l’installazione di altre 6 telecamere. E, al fine di migliorare e rendere sempre più efficace e rapida la comunicazione tra l’ente e i cittadini, saranno posizionati all’entrata e all’uscita del paese, nelle frazioni e all’ingresso della zona artigianale, 6 pannelli di “Allerta meteo” di ultimissima generazione che verranno utilizzati anche per la diffusione di tutte le informazioni utili, dall’eventuale chiusura di strade al calendario di eventi e manifestazioni.

Oltre all’ampliamento del cimitero di Cenesi, già finanziato e per cui sono già stati affidati i lavori, 10 mila euro sono stati destinati alla riqualificazione dei servizi igienici nel cimitero del capoluogo per cui è stato affidato ed è in già in fase di progettazione l’intervento per l’ampliamento.

"Anche quest’anno, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia e che hanno visto l’amministrazione comunale sempre in prima linea, pronta a sostenere famiglie, attività e imprese, penalizzate dal Covid-19, grazie ad un lavoro attento degli uffici che ha permesso di ridurre i debiti di dubbia esigibilità, siamo riusciti ad accantonare i 180 mila euro che ci consentono di proseguire nel programma di miglioramento e riqualificazione del paese in iniziato 6 anni e mezzo fa e che hanno portato a cambiarne totalmente il look" ha commentato sulla propria pagina Facebook il sindaco Massimo Niero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU