Politica - 14 maggio 2021, 19:00

Savona 2021, visione e progetto, alle Fornaci il punto sul futuro della città in vista delle comunali

Diversi gli interventi con al centro un contributo di idee per le prossime amministrative di ottobre

Savona 2021, visione e progetto, alle Fornaci il punto sul futuro della città in vista delle comunali

"Savona 2021: visione e progetto". 

Questo il titolo dell'incontro organizzato dall'associazione "Il rosso non è il nero" nella Sms Serenella di Savona alle Fornaci con lo scopo di fornire un

contributo di idee in vista delle prossime elezioni amministrazione e che ha visto partecipare una trentina di savonesi. 

Dopo l'introduzione di Donatella Ramella e le letture di Jacopo Marchisio con la moderazione di Maria Gabriella Branca, è intervenuto Roberto Cuneo di Italia Nostra che si è concentrato sul porto, sul collegamento Darsena-Prolungamento, il ponente di Savona e i futuri progetti del quale necessiterebbe la città come un nuovo palazzetto dello sport, un nuovo stadio, nuova area per l'ospedale San Paolo e uno skate park. 

Giampiero Storti, presidente dell'Associazione Amici Ospedale San Paolo si è soffermato sulla situazione del nosocomio savonese e il rinvio di questi mesi delle operazioni urgenti per i pazienti no Covid. Storti ha lanciato anche l'idea di creare nella prossima amministrazione savonese un assessorato alla salute (già presente a Genova e Pietra Ligure) e la realizzazione di un'ospedale di comunità. 

Successivamente sono intervenuti Roberta Milano, docente Università Cattolica di Milano, Luciano Pasquale, presidente Fondazione De Mari e il candidato sindaco Marco Russo.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU