Attualità - 15 maggio 2021, 11:41

E' nata la Confraternita dello Stoccafisso Andorese (FOTO)

Nove gran maestri hanno firmato l’atto costitutivo sociale

E' nata la Confraternita dello Stoccafisso Andorese (FOTO)

Nella splendida cornice di Colla Micheri, presso l’azienda Cascina Praié, nove confratelli si sono riuniti per siglare lo statuto sociale e dare così vita alla nuova realtà enogastronomica ligure: la Confraternita dello Stoccafisso Andorese. 

I gran maestri fondatori sono Alessandra Barberis, Renato Colombini, Nadia Gagliolo, Giorgio Guastalla, Marco Luzzati, Luca Novara, Paolo Rossi, Roberto Sasso Del Verme e Lorenzo Tucci Caselli.

“La Confraternita dello Stoccafisso Andorese rappresenta una novità per il nostro territorio, infatti siamo la prima confraternita enogastronomica della storia della Val Merula. È un progetto creato da un gruppo di amici che amano Andora, il suo comprensorio e i frutti unici di questa terra: olio, cipolla belendina, basilico d.o.p. e il vino della Colla, prodotti che si accompagno magnificamente allo stoccafisso - commentano i nove fondatori dopo aver firmato l’atto costitutivo sociale - Abbiamo deciso di creare questa associazione per promuovere le eccellenza della nostra terra, ma non manca nei nostri progetti uno sguardo attento all'aiuto benefico delle varie realtà sociali locali: aiutare il prossimo intorno alla buona tavola”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU