Politica - 15 maggio 2021, 18:45

Onorevole Gancia (Lega): 'Imam inneggiava alla jihad in carcere, si valuti il 41bis'

L'europarlamentare: "Non basta aver trasferito questo detenuto così pericoloso: servono misure più restrittive, a rischio è la sicurezza di noi tutti"

Onorevole Gancia (Lega): 'Imam inneggiava alla jihad in carcere, si valuti il 41bis'

"È molto grave quanto accaduto nel carcere di Alessandria, e in precedenti istituti di pena italiani, dove un criminale marocchino si è radicalizzato, trasformandosi negli anni in un carismatico imam che propagandava idee estremiste, antisemite e anticristiane, invocando la fine della Santa Sede, una nuova Shoah oltre propugnando tra i suoi adepti azioni terroristiche e jihadiste. E a cui aggiungeva vili minacce con parole d’odio contro Souad Sbai, alla quale confermo la mia solidarietà e vicinanza, sono certa non arretrerà nella sua battaglia contro il terrorismo jihadista e la libertà delle donne.
È grave che questa radicalizzazione, di questo imam e dei suoi adepti, sia avvenuta in un luogo sorvegliato come il carcere.
Non basta aver trasferito questo detenuto così pericoloso: servono misure più restrittive, a rischio è la sicurezza di noi tutti.
Per criminali che possono fare proseliti per azioni jihadiste si potrebbe valutare il regime duro e isolato del 41bis come per i mafiosi".

Lo afferma l’on. Gianna Gancia, europarlamentare della Lega

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU