Eventi - 16 maggio 2021, 13:16

Savona, la Pinacoteca e il Museo della Ceramica visitabili gratuitamente martedì 18 maggio

L’iniziativa prevede anche visite guidate gratuite alle opere esposte e laboratori didattici per bambini e ragazzi

Savona, la Pinacoteca e il Museo della Ceramica visitabili gratuitamente martedì 18 maggio

Martedì 18 Maggio 2021, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, la Pinacoteca Civica e il Museo della Ceramica (Palazzo Gavotti, Savona) saranno eccezionalmente visitabili dalle ore 16 alle 20. Ingresso gratuito.

L’iniziativa prevede anche visite guidate gratuite alle opere esposte e laboratori didattici per bambini e ragazzi. Ingresso: piazza Chabrol 1, Savona. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 019 8310256 o inviare una mail a musei@comune.savona.it.

Questo il programma:

- Ore 16.15-16.45: introduzione alla visita a cura dell’Assessore alla Cultura del Comune di Savona Doriana Rodino e della Direttrice del Museo della Ceramica di Savona Tiziana Casapietra. Ingresso gratuito. Sala Conferenze di Palazzo Gavotti, piazza Chabrol 1. A causa delle limitazioni Covid-19 è necessaria la prenotazione chiamando il numero 348 3578728 oppure scrivendo una mail a museisavona@solidarietaelavoro.it.

- Ore 17-20: speciali visite guidate con approfondimenti sulle opere esposte lungo il percorso museale. Nella sala dedicata alla ceramica contemporanea e alla ricerca artistica gli approfondimenti saranno a cura della Direttrice del Museo della Ceramica. - Ore 17-18.30: laboratorio creativo per bambini e ragazzi (dai 3 ai 14 anni). Costo: €10 comprensivo di materiali. Per partecipare al laboratorio è necessario iscriversi chiamando al numero 333 250 8815 o inviando una mail a laboratorio@museodellaceramica.savona.it. Laboratorio a cura di LaboratorioL e Italia Nostra.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU