Politica - 17 maggio 2021, 16:23

Crisi industriali liguri, Sanna (Pd): "Giunta regionale solleciti il Governo: situazione non più rinviabile"

Presentata un'interrogazione per chiedere di rendere note le proposte presentate al ministro Giorgetti e tempi e modalità di convocazione dei tavoli

Crisi industriali liguri, Sanna (Pd): "Giunta regionale solleciti il Governo: situazione non più rinviabile"

Chiediamo alla Giunta di sollecitare il Governo ad avviare tutti i tavoli di confronto con le istituzioni e le parti sociali riguardanti le crisi industriali in atto e di rispondere in aula sull’esito del confronto tra ministero dello Sviluppo e gli altri ministeri competenti, in seguito all’incontro tra l’assessore Benveduti e il ministro Giorgetti dello scorso aprile. La situazione non è più rinviabile. Questo è necessario ad evitate scelte irreversibili affrettate che possano creare problemi di tenuta industriale ed occupazionale”.

Lo dichiara il consigliere regionale del gruppo Partito Democratico – Articolo Uno Armando Sanna, primo firmatario dell’interrogazione che verrà discussa domani in Consiglio regionale in merito alle crisi industriali delle aziende liguri.

Nel documento si chiede di “rendere note le proposte esposte al ministero dello Sviluppo Economico per la risoluzione delle crisi industriali in Liguria e i tempi e le modalità di convocazione dei tavoli che riguardano le aziende del territorio, a partire da quelli sul futuro di Piaggio e Leonardo, sui quali lo stesso ministro Giorgetti aveva dato disponibilità ad una convocazione al più presto”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU