Politica - 17 maggio 2021, 16:28

Mamme in difficoltà per accedere al centro vaccinale per l'infanzia di Loano, Casto (Gruppo Misto): "Come possono entrare un passeggino o una carrozzina?"

Interrogazione all'assessore competente: "Spero di ottenere una risposta esaustiva"

Mamme in difficoltà per accedere al centro vaccinale per l'infanzia di Loano, Casto (Gruppo Misto): "Come possono entrare un passeggino o una carrozzina?"

"A Loano abbiamo una fortuna: il centro vaccinale per l’infanzia a pochi passi dal centro, comodo per i parcheggi, in Via Stella all’interno della struttura che ospita la Residenza Protetta Ramella, ma…". Si apre così la nota stampa firmata da Noemi Casto, consigliere comunale a Loano in forza al Gruppo Misto.

"Erano giorni che continuavo a ricevere lamentele da parte di tante, troppe mamme per la difficoltà nel portare i loro bimbi appena nati o comunque di pochi mesi a fare il vaccino, il problema era o meglio è una serie di scalini da fare proprio per entrare dentro la parte struttura del Ramella dedicata ai vaccini - prosegue la consigliere Casto - Poi, come sapete, anche io sono diventata genitore e sono entrata nel 'giro' dei vaccini e ho capito tutto. Questa è la situazione (vedi foto ndr) per una mamma che porta il proprio bimbo, magari da sola, al Ramella! Ditemi come può con un passeggino o peggio con una carrozzina riuscire ad entrare comodamente dentro".

"Cosi questa mattina, facendomi portavoce di queste lamentele ho presentato insieme ai colleghi del Gruppo Misto un’interrogazione all’assessore competente per avere risposte in merito. Sicuramente le lamentele non sono nate ora, quindi mi sono chiesta come mai non si è mai intervenuto in merito. Spero di ottenere una risposta esaustiva. Se così non sarà porterò il problema in Consiglio Comunale" ha infine concluso l'esponente del Gruppo Misto.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU