Attualità - 15 giugno 2021, 13:18

Tovo, giovedì 17 giugno chiuso al traffico il ponte di accesso a via Ferro da via G.B. Accame

La chiusura si rende necessaria per permettere l'effettuazione dei sondaggi in alveo propedeutici ai lavori relativi al riassetto fluviale del torrente Maremola

Tovo, giovedì 17 giugno chiuso al traffico il ponte di accesso a via Ferro da via G.B. Accame

"Giovedì 17 giugno, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, sarà vietato il transito sul ponte di accesso a via Ferro da via G.B. Accame per permettere alla ditta Ecogrid di effettuare i sondaggi in alveo propedeutici ai lavori relativi al riassetto fluviale del torrente Maremola. La ditta garantisce di limitare il più possibile i disagi". Ad annunciarlo, con un post sulla propria pagina Facebook, è il sindaco di Tovo San Giacomo Alessandro Oddo.

Nelle intenzioni dell'Amministrazione, l'intervento all'interno del corso d'acqua sarà finalizzato a limitare i rischi di esondazione nei momenti di piena evitando quindi preventivamente rischi per la sicurezza della popolazione. Il primo lotto di questa strategica opera pubblica è stato finanziato interamente dalla Regione Liguria con 100.000,00 euro e, in questa prima fase, gli interventi si concentreranno nella zona del Maremola compresa fra i due ponti della Bringhiera e all'altezza del ponte di ingresso a via Ferro.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU