Politica - 15 giugno 2021, 14:50

Savona, Maria Luisa Madini nuova presidente dell'assemblea provinciale Pd: sostituisce Righello

Il congresso provinciale si svolgerà dopo le elezioni comunali di Savona quando verrà scelto il successore di Vigliercio alla segreteria

Savona, Maria Luisa Madini nuova presidente dell'assemblea provinciale Pd: sostituisce Righello

Ieri nell'assemblea provinciale del Pd all'Sms Milleluci di Legino è stata eletta Maria Luisa Madini che rimarrà a capo del partito fino alle amministrative del comune di Savona quando poi si svolgerà il congresso provinciale.

La ex consigliere provinciale e comunale quindi sostituirà il presidente dimissionario Mauro Righello.

Dopo le lotte interne derivanti dalla scadenza del mandato dell'ex segretario Giacomo Vigliercio (che aveva dato le sue dimissioni nonostante comunque il suo ruolo fosse scaduto) e l'autocandidatura di Alessandra Gemelli sostenuta da una parte del partito vicino al deputato Franco Vazio, quindi un primo segnale di pace all'interno del partito proprio in vista delle amministrative savonesi.

La lettera di una trentina di esponenti dem contrari a Gemelli avevano aperto un'ulteriore spaccatura interna nei dem savonesi ed era giunto così lo spetto del commissariamento scongiurato da Stefano Martini (Segretario Unione Comunale), Elisa Di Padova (Capogruppo) e Alfio Chiarenza (Presidente dell'Assemblea Comunale) che con una missiva agli iscritti chiedendo l'unione tra gli iscritti concentrandosi sulle elezioni.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
SU