Attualità - 27 giugno 2021, 14:35

Cinema, al Sezze Film Festival un nuovo riconoscimento per il regista savonese Francisco Saia

"Dalì 2021", diretto insieme ai registi Emanuele Fameli e Riccardo Merello, premiato come miglior lungometraggio sociale

Cinema, al Sezze Film Festival un nuovo riconoscimento per il regista savonese Francisco Saia

Ancora un riconoscimento per il regista Francisco Saia, recentemente vincitore di un premio cinematografico a Brescia, premiato anche al Sezze Film Festival per il film "Dalì 2021". 

Il film, che ha ricevuto la nomination come miglior attore per Gianlorenzo Neri e il Premio miglior lungometraggio sociale, é stato diretto da Saia insieme ai registi Emanuele Fameli e Riccardo Merello. Il film è un lungometraggio surreale a sfondo sociale che narra di un immaginario e distopico degrado dell'umanità (info e trame trovabili anche su cinemaitaliano.info).

"È stato un grande onore per noi aver tenuto alto il nome di Savona e della Liguria a questa competizione internazionale - spiegano Saia, Merello e Fameli - siamo molto fieri di aver vinto un premio a cui hanno partecipato 2249 film e di aver potuto gareggiare insieme a grandi nomi dello spettacolo come Remo Girone e Angelo Orlando".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU