Politica - 29 giugno 2021, 16:28

Odg di condanna al braccio teso in consiglio a Cogoleto, la Lega si astiene, Sansa: "Cos'è più grave?"

L'accusa dell'ex candidato presidente: "Il centrodestra ligure quando c'è da condannare il fascismo tira sempre fuori la parolina 'ma'"

Odg di condanna al braccio teso in consiglio a Cogoleto, la Lega si astiene, Sansa: "Cos'è più grave?"

"Chissà se sia più grave quel video che mostra tre consiglieri comunali di Cogoleto con il braccio teso (loro negano che fosse un gesto fascista, forse salutano così le loro fidanzate) o oppure quel che è successo oggi in Consiglio Regionale: la Lega si è astenuta sulla condanna del gesto", così il consigliere Ferruccio Sansa.

"Cosa è successo oggi in aula? Il Pd e l'opposizione hanno presentato un ordine del giorno che condannava l'episodio di Cogoleto e che chiedeva di 'promuovere ulteriori iniziative sui temi della memoria'. Immediatamente è andata in scena la solita pantomima. Centrodestra e Lega sono insorte. Perché quando si pronuncia quella parola, 'fascismo', vanno in cortocircuito" prosegue il consigliere.

"Ormai è chiaro: il centrodestra ligure quando c'è da condannare il fascismo tira sempre fuori quella parolina 'ma'. Il centrodestra ligure manda consiglieri comunali con la fascia tricolore a ricordare i morti di Salò. Il centrodestra ligure tra i suoi esponenti, anche presidenti di municipio, ha persone che condividono e mettono like ai post su Facebook dai toni apertamente fascisteggianti. Il centrodestra, se, come autocertifica, non è fascista ha tanti amici nostalgici del Ventennio. E forse spera di prendere i loro voti" conclude Sansa. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU