Attualità - 19 luglio 2021, 12:16

Edilizia a Savona, in un anno la massa salari è cresciuta di 4 milioni

Tafaria (Filca Cisl Liguria): "Con la ripartenza dell'Aurelia Bis e lo sblocco del raddoppio ferroviario, ci sarà un aumento dei lavoratori. Bisogna puntare anche su edilizia scolastica e rigenerazione urbana"

Edilizia a Savona, in un anno la massa salari è cresciuta di 4 milioni

A Savona da ottobre 2020 a maggio 2021 boom della massa salari che è passata a 22 milioni 800 mila di euro con un significativo aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (ottobre 2019-maggio 2020) quando si era fermata a 18 milioni 800 mila euro.

Interessante evidenziare i mesi dove c’è stato una crescita importante in base ai dati della Cassa Edile di Savona: soprattutto marzo e aprile 2021 con un segno positivo della massa salari rispettivamente di 1,5 milioni e 2 milioni.

"Questi numeri sono importanti – spiega Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria – ma nessuno si deve accontentare. Il superbonus del 110% ha dato impulso ma nella provincia di Savona aspettiamo che si sblocchino diversi cantiere come quello dell’Aurelia Bis che può portare occupazione a centinaia di edili. Senza dimenticare il raddoppio ferroviario del Ponente: stiamo parlando di un possibile boom di nuova occupazione che ci riporterebbe a livelli pre covid. E poi pensiamo anche a edilizia scolastica, ospedaliera e alla rigenerazione urbana: così si può pensare davvero ad una piena ripresa del settore".  

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU