Attualità - 03 agosto 2021, 12:22

Calice, completati i pannelli solari nel parcheggio della Croce Bianca. Avviata l'impermeabilizzazione del tetto delle scuole

Due interventi nel segno del rispetto dell'ambiente attraverso il risparmio energetico e l'uso di fonti di energia rinnovabili e pulite

Calice, completati i pannelli solari nel parcheggio della Croce Bianca. Avviata l'impermeabilizzazione del tetto delle scuole

Un duplice intervento su altrettanti edifici di fondamentale importanza per la vita comunitaria di Calice Ligure: così l'Amministrazione Comi prosegue nel suo percorso virtuoso per il rispetto dell’ambiente nel segno dell'utilizzo di fonti di energia rinnovabili e pulite.

La prima operazione portata a compimento, come già annunciato qualche settimana fa, è stata il completamento dei lavori per il posizionamento di pannelli fotovoltaici sulla copertura delle ambulanze della Croce Bianca, che va ad aggiungersi all’installazione del punto di ricarica per bici elettriche nella facciata del Municipio.

Tale intervento, reso possibile dalla collaborazione tra l’associazione Calice Città della Musica ed il Comune di Calice Ligure, ha visto l’installazione di una serie di pannelli fotovoltaici in grado di produrre fino a 20kw/h.

Approfittando poi della stagione estiva e della chiusura del plesso scolastico per le vacanze, si sta provvedendo ad un'altra opera di efficientamento energetico, con la sostituzione della guaina isolante dei terrazzi sovrastanti l’edificio.

Tale intervento, programmato per garantire l’adeguata impermeabilizzazione delle aule sottostanti e migliorare l’efficienza dell’isolamento dell’intero stabile, è inoltre propedeutico alla prossima installazione di pannelli fotovoltaici dalla capacità simile a quelli già citati.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU