Curiosità - 03 agosto 2021, 07:27

Varazze, no alle auto parcheggiate nella piazzetta di San Pietro: posizionati cartelli e striscioni di protesta (FOTO)

Un residente di Casanova lancia un appello al sindaco: "Sarebbe bello vedere la piazzetta libera e nuovamente fruibile per i giochi dei bambini come un tempo"

Varazze, no alle auto parcheggiate nella piazzetta di San Pietro: posizionati cartelli e striscioni di protesta (FOTO)

"Sindaco le chiediamo da due anni di esaudire un desiderio, liberare come è sempre stata l'antica piazzetta delle macchine per renderla nuovamente fruibile a bambini e anziani. No parcheggio".

Questo il contenuto di una serie di cartelli e striscioni che sono apparsi nella mattinata di ieri in località San Pietro di Casanova a 2 km dal centro di Varazze.

"Sono felice nel vedere come, dopo tanti anni, ci siano tanti bambini che vengono nuovamente a giocare nella piazzetta di San Pietro. Purtroppo il gioco é troppo limitato dalle automobili parcheggiate" dice Giovanni "Saturnin" Cerruti, residente della frazione che ha messo in atto la civile protesta.

"Sarebbe bello vedere la piazzetta libera e nuovamente fruibile per i giochi dei bambini come un tempo. Sono anni che chiediamo al Comune di rimettere le panchine, renderla realmente disponibile alla comunità evitando le soste ultra prolungate e l'uso esclusivo da parte di alcuni residenti. Urge un bell'intervento di riqualificazione, partendo da un cartello di divieto di sosta sulla nostra antica piazzetta" conclude Cerruti.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU