Il Gruppo FAI Giovani Albenga-Alassio propone per sabato 7 agosto una visita alla Necropoli romana di Viale Pontelungo. I visitatori, guidati dai volontari del FAI, faranno un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, scoprendo cosa si nasconde sotto una delle strade più trafficate di Albenga.
L’evento, patrocinato dal Comune di Albenga, è finalizzato all’apertura del luogo dove è stato rivenuto il famoso Piatto Blu, conservato oggi alla mostra “Magiche Trasparenze” di Palazzo Oddo.
La visita allo scavo archeologico avrà una durata di circa 40 minuti, a partire dalle 17 fino alle 19.15, e sarà esclusivamente su prenotazione, fino a esaurimento posti, da effettuarsi inviando una e-mail a albenga@faigiovani.fondoambiente.it o chiamando al numero 320 1483749. È previsto un contributo minimo di partecipazione.
Il banchetto d’accoglienza sarà dinanzi all’ingresso in Viale Pontelungo 59A. La visita si svolgerà nel rispetto delle attuali normative anti-Covid. A seguito del dl del 23 luglio 202 la partecipazione a questa attività sarà consentita solo ed esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde Covid-19.





