Anche il comune di Mioglia come Roccavignale ha la sua panchina gigante.
"Passeggiata non impegnativa con vista panoramica sul paese. L’Amministrazione Comunale, a nome di tutta la cittadinanza, ringrazia i proprietari terrieri che hanno concesso il permesso per il posizionamento della panchina" scrivono dal comune dell'entroterra.
Un vero e proprio simbolo di attrattività turistica che sui social negli anni ha avuto un seguito particolare visti i diversi scatti effettuati e pubblicati soprattutto su Instagram.
Nell'aprile del 2016 era stata inaugurata nel comune della Val Bormida e permette di vedere dall'alto diverse località limitrofe con una mista mozzafiato.
L'iniziativa delle panchine giganti è nata dall'idea del designer statunitense Chris Bangle e di sua moglie Catherine i quali, dopo essersi trasferiti a Clavesana, comune in provincia di Cuneo dell'alta langa, nel 2009, sono diventati i promotori del Big Bench Community Project, un'iniziativa finalizzata alla valorizzazione dei comuni che ospitano le panchine, del turismo e delle attività artigianali tipiche di questi luoghi.