Elezioni comune di Savona

Elezioni comune di Loano

 / Curiosità

Curiosità | 05 agosto 2021, 08:36

Mioglia come Roccavignale, posizionata una panchina gigante con vista sul paese (FOTO)

Nel 2016 è stata inaugurata nel comune della Val Bormida, l'iniziativa delle giant bench è nata dall'idea del designer statunitense Chris Bangle e di sua moglie Catherine

Mioglia come Roccavignale, posizionata una panchina gigante con vista sul paese (FOTO)

Anche il comune di Mioglia come Roccavignale ha la sua panchina gigante.

 

"Passeggiata non impegnativa con vista panoramica sul paese. L’Amministrazione Comunale, a nome di tutta la cittadinanza, ringrazia i proprietari terrieri che hanno concesso il permesso per il posizionamento della panchina" scrivono dal comune dell'entroterra.

Un vero e proprio simbolo di attrattività turistica che sui social negli anni ha avuto un seguito particolare visti i diversi scatti effettuati e pubblicati soprattutto su Instagram.

 

Nell'aprile del 2016 era stata inaugurata nel comune della Val Bormida e permette di vedere dall'alto diverse località limitrofe con una mista mozzafiato.

L'iniziativa delle panchine giganti è nata dall'idea del designer statunitense Chris Bangle e di sua moglie Catherine i quali, dopo essersi trasferiti a Clavesana, comune in provincia di Cuneo dell'alta langa, nel 2009, sono diventati i promotori del Big Bench Community Project, un'iniziativa finalizzata alla valorizzazione dei comuni che ospitano le panchine, del turismo e delle attività artigianali tipiche di questi luoghi.

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium