Alassino - 10 agosto 2021, 18:35

Alassio, la Biblioteca cerca lettori per la "Sfida tra i libri"

Faranno parte della squadra protagonista della sfida condotta da Neri Marcorè il 3 settembre in Piazza Partigiani

Alassio, la Biblioteca cerca lettori per la "Sfida tra i libri"

“Cerchiamo studenti tra i 17 e i 19 anni per formare la squadra della Biblioteca sul Mare - è l'appello di Paola Cassarino, Consigliere alla Cultura nella Città di Alassio - La Biblioteca è da molti anni impegnata sul fronte della Promozione della lettura. Leggere fa bene ed è ampiamente dimostrato. È un antistress, rende più creativi, aiuta la memoria, migliora la capacità di concentrazione, rende più socievoli e contribuisce a sonni più tranquilli". 

Ma può essere anche l’occasione di giocare divertendosi. 

Ed è proprio questo il caso: approfittando della presenza di Neri Marcorè ad Alassio per la serata finale della 27° edizione del Premio “Un Autore per l’Europa”, l’Assessorato alla cultura ha promosso l’iniziativa intitolata “Sfida tra i libri”, una riproposizione del noto gioco televisivo “Per un pugno di libri” di cui lo stesso Marcorè è stato conduttore per oltre un decennio. 

L’intento è quello di metter di fronte a Neri Marcorè due squadre di alunni di età compresa tra i 17 e i 19 (classi 2004-2002) che si sfideranno a suon di domande sul tema della letteratura mondiale. “Domande facili – assicura il Consigliere alla Cultura di Alassio, Paola Cassarino – perché l’intento è ludico e non didattico, insomma per divertirsi e passare una piacevole oretta a stretto contatto con uno degli attori più noti del panorama italiano che condurrà il gioco in prima persona”. 

Le iscrizioni sono aperte e ogni informazione potrà esser richiesta alla Biblioteca di Alassio al 0182 648078 o all’indirizzo mail biblioteca@comune.alassio.sv.it. L’adesione è al gioco è gratuita. L’evento avrà luogo venerdì 3 settembre alle ore 18.30 ad Alassio

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU